IT
Vale molto avere genitori comprensivi
Il timore di Mallory per i genitori era infondato. (immagine fittizia)

Lì lì per abortire – per timore dei genitori

Sul sito web dell’organizzazione nordamericana per l’aiuto alle madri in crisi «Save the Storks» (savethestorks.com), le donne possono rendere note le loro esperienze. Una donna, Mallory, rivelò di recente come, per timore dei genitori, fosse stata per abortire.

Allorché, nel 2013, la diciottenne Mallory scoprì la sua gravidanza, immaginò che i propri genitori avrebbero reagito con collera. Decise così di abortire.

Telefonò alla Planned Parenthood: la prossima clinica abortiva era a cinque ore di distanza, l’intervento d’aborto costava 900 dollari in contanti. Poco dopo la madre era in camera sua. «Sei incinta?», voleva sapere. E la ragazza, impaurita: «No!» E poi: «Ti arrabbieresti se lo fossi?» Alla negazione della madre, Mallory confessò tutto. Anche il padre rimase calmo. I genitori offrirono perfino il loro sostegno. «Se penso che per timore della loro reazione fossi sul punto di abortire!», scrive Mallory.

Ella e il suo fidanzato si sposarono nel 2014 e hanno ora due bambine. Mallory è entusiasta della sua vita: «Con la mia famiglia ho ricevuto una benedizione!»